Benvenuti nel Sito del Comune di Ortona a cura dell'Ufficio InformaGiovani

Città di Ortona
HOME
NUMERI TELEFONICI
INDIRIZZI E-MAIL
MAPPA DEL PORTALE
Difensore Civico
Tributi Comunali
Usi Civici
Elezioni
 
LA CITTĄ
Presentazione
Storia
Urbanistica
Arte e Cultura
San Tommaso
Folklore e Gastronomia
Turismo e Strutture
Mappe
Chiese
Asili e Scuole
Autobus
Treni
Aerei
 
SAN TOMMASO
Cattedrale
Museo Diocesano
Testimonianze
 
ARTE E CULTURA
Biblioteca
Cinema
Teatro
Museo Civico
Teatro Vittoria
Associazioni
 
EAS N. 28
Segretariato Sociale
Ortona
Ari
Arielli
Canosa Sannita
Crecchio
Filetto
Giuliano Teatino
Orsogna
Poggiofiorito
Tollo
 
 
Asilo Nido "A. Gramsci"
IL PERSONALE DEL NIDO
 
 

Ingresso al Nido

 

Benvenuti e bentrovati a tutti i genitori, siamo felici di incontrarvi in quest'anno educativo e in questa nuova veste.Le attivita' che ci accingiamo ad intraprendere nella nuova programmazione educativa sono molte, interessanti ed impegnative per noi, per i vostri figli e soprattutto per voi che ci accompagnerete in questo cammino di crescita con l'entusiasmo che vi ha caratterizzato negli anni scorsi e che sicuramente contagerà i nuovi genitori.
I dati positivi rilevati dalla precedente esperienza, ci incitano a proseguire sulla stessa linea d'interventi, con una programmazione educativa che terrà conto della recente normativa regionale, ma soprattutto delle caratteristiche personali e caratteriali, rilevate nei primi giorni d'attività, dei bambini.Sono previsti momenti d'incontro con i genitori, al fine di favorire la partecipazione ad alcune attività ludico-ricreative che si svolgeranno nel nido durante l'anno o per segnalare difficoltà reciproche rilevate.
Cercheremo di attuare anche quest'anno il progetto di "continuità verticale" con la scuola materna del II Circolo, ampliando l'esperienza verso altri plessi.
Si è instaurato un rapporto di collaborazione, già dallo scorso anno, con la biblioteca comunale, al fine di avvicinare i bambini all'uso e alla familiarità con il libro e al linguaggio figurato.Riconfermata per il terzo anno la festa d'apertura alla città del nido, momento conclusivo della programmazione basata sullo sviluppo sensoriale: SENS….AZIONI.

Se volete visitare la nostra struttura, personalmente, potete farlo previo contatto telefonico con la responsabile Sig.ra Elisabetta Granata, tel. 085.9057402.

 
Personale addetto

Educatrici
AGATA S.
LUCIANA B.
MARIA ASSUNTA R.
SILVANA S.

Operatori
ANGELA R.
ANNA M.
CATERINA D.
GRAZIA M.
LUCIANA P.
MARILENA M.
MARIA ASSUNTA S.
SILVANA R.
PERSONALE COOP. SAN

 
Realizzato da InformaGiovani & ing. Marco Castiglione © 2005 Comune di Ortona